musica libri film tv giochi internet università politica telefilm vita vissuta e non

domenica 10 febbraio 2008

quiz a sopresa con riflessione


Benvenuti gentili blogpettatori al quiz del momento: "Indovina il razzista"!!

ecco le quattro frasi di quest'oggi:

1) "Dove una volta bastava un italiano ora ci vogliono cinque extracomunitari che però non fanno il lavoro di un italiano"
2) "In Italia gli extracomunitari hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte degli extracomunitari che raggiungono l'Italia trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione degli extracomunitari sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

bene signori a signore a voi la risposta. come dite? avete già indovinato? sicuri di non volere l'aiuto da casa?? no? benissimo. allora come dite? Lega Nord?? l'accendiamo??

RISPOSTA ESATTA!!

benissimo signora riceverà presto a casa il nostro mega-super-fantastico premio, ma prima alcune precisazioni. queste frasi sono state scritte circa nel 1994 da organi di stampa della Lega. però, c'è un però: in ciascuna delle frasi, ci sono delle parole scritte in neretto: "extracomunitari", "Italia" e "italiano". queste non sono le originali. per riottenere le frasi orginiali bisogna sostituire la parola "extracomunitari" con "meridionali", la parola "Italia" con "Nord" e la parola "italiano" con "settentrionale". così facendo le frasi diventano:

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque meridionali che però non fanno il lavoro di un settentrionale"
2) "Nel
Nord i meridionali hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte dei
meridionali che raggiungono il Nord trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione dei
meridionali sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

chiudiamo la trasmissione sulle note dell'Inno Verdano. alla prossima!

ps: liberamente preso da Repubblica.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque meridionali che però non fanno il lavoro di un settentrionale" ----> questo perchè i settentrionali non vogliono fare un cazzo forse...
2) "Nel Nord i meridionali hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili". ----> ah perchè c'era un'etnìa prima?
3) "E' palese che la maggior parte dei meridionali che raggiungono il Nord trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità". ----> sì, è prassi qua da noi... -_-
4) "Un'altra macroscopica contraddizione dei meridionali sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale". ----> probabilmente per via delle discriminazioni di alcuni settentrionali, magari messi in prestigiose posizioni di potere decisionale.