musica libri film tv giochi internet università politica telefilm vita vissuta e non

martedì 10 novembre 2009

deus ex Machinarium



Machinarium ha grandi pregi. Una veste grafica meravigliosa, un meccanismo di gioco originale, enigmi all'altezza ed un comparto sonoro molto raffinato. Però ha anche grandi difetti. Bassa longevità, trama assente all'inizio e banale (seppur credo volutamente) nello svolgimento, dubbio carisma, giocabilità a volte poco intuitiva.

Nelle prime ore di gioco pensavo "che spettacolo! chissà cosa succede dopo!". Sto ancora aspettando quel dopo. Per carità Machinarium vale la pena di essere giocato (e goduto) ma la sua più grande colpa è di trascinarti senza troppo coinvolgimento nelle peripezie del nostro robot.

Ecco. Machinarium è un gioco freddo, ed a poco servono i fumettosi ricordi del nostro alter ego. Forse più un'esercizio di estetica videoludica che un'avvincente avventura.

venerdì 30 ottobre 2009

libero jazz in libera musica


è in concerti come quello di oggi che viene naturale chiedermi se il free jazz sia la più grossa bufala artistico-culturale della storia o se invece sia la più incredibile e geniale seppur bizzarra forma di espressione musicale.

sabato 5 settembre 2009

guns don't kill people... Lazer do!

eccola signori e signore, ho finalmente trovato la canzone più tamarra del 2009, assieme al video più trash ed al concept musicale più cozzaro. si salva solo la copertina... ma anche no!




ma veniamo ora al concept. traducendo da wikipedia inglese: Major Lazer è un commando giamaicano che nelle guerra segreta contro gli zombie del 1984 perse un braccio (ora rimpiazzato da un fucile laser). Lui combatte i vampiri e vari mostri, è un gran festaiolo ("parties hard" rende meglio!) ed ha un hoverboard (uno skate volante tipo quello di ritorno al futuro) a razzi.

per apprendere appieno il significato di queste righe vi consiglio di vedere questo video:





ora tocca alla copertina:





ma sto Major Lazer che è?? è un progetto di due dj (diplo e switch) che hanno deciso giustamente (davvero?) di donare all'umanità un album pieno di oscenità audiovisive riprendendo il lato più squisitamente tamarro della dancehall e dell'elettronica.





bè può bastare... anzi no. un'ultima chicca:





martedì 4 agosto 2009

Sicilia Bedda (parte3)

è venuto il momento di Iaia la Terribile, qui ripresa mentre da sfoggio dei suoi temibili calci. occhio andrea!!

domenica 2 agosto 2009

Sicilia Bedda!! (parte 2)

continuiamo i saluti con la sorellina Giuls, povera vittima di assalti mattutini volti a minare la sua già precaria stabilità mentale edulcorati però da caffè e macine con la nutella.

Sicilia Bedda!! (parte 1)

che bella vacanza passata a mazara. il modo migliore per definire quanto è stata bella è dire:

STUEZZ D PIZZ!!


e non sapendo bene come ringraziare gli isolani il modo (forse non) migliore che mi viene in mente per farlo è regalare delle facce flashate. cominciamo dal mago nonchè nostro paziente ospitante, qui ritratto in una delle sue pose più provocanti e maliziose!


lunedì 6 luglio 2009

bazinga!

Daft-O-bama


2001 i Daft Punk rilasciano Discovery che contiene la traccia Aerodynamic
2009 Obama vince le elezioni americane
ed Adam Freeland celebra l'evento in questo modo


lunedì 22 giugno 2009

domenica 21 giugno 2009

bla bla bla = I've been thinking 'bout what you have

"a a a bein quade a bein bein
quade aba tu me bein"


incredibile davvero quello che si può scoprire ascoltando pezzi funk degli anni 70. di solito ti ritrovi davanti a pezzi di dr dre o house. ma questa volta sono rimasto sbalordito. da questo pezzo, sono stati ritagliati poco meno di 2 secondi di canzone per realizzare a mio parere la più grande hit dance di sempre, la colonna portante di ogni cassettina di musica dance fatta alle scuole medie:

Gigi D'Agostino - Bla Bla Bla



ora anche in versione karaoke!! spettacolo! xD

lunedì 8 giugno 2009

risultati fantapolitica #1 e #2




bene, il primo l'ho cannato alla grande. Sinistra e Libertà è arrivata al 3% troppo lontano dal supposto 5%. per il secondo ho (per fortuna!) sgarrato alla grande la percentuale del pdl di ben 7 punti, ho beccato PD, lega e IdV, l'udc ha fatto giusto un poco meglio e ho cannato (purtroppo!) le percentuali di SeL e Prc.

cosa ne deduco?? che sono un cazzo di ottimista.

però potrei dire di più.

per esempio che il pdl ha perso 3 milioni di voti che non sono andati a nessun altro partito, dovrebbero essere tutti astenuti. udc e lega nonostante l'aumento percentuale a conti fatti sono votati dallo stesso numero di persone. sul versante opposto il PD perde ben 4 milioni di voti, di questi 1 milione è andata all' IdV, 1 milione fra SeL e Prc, 700 mila ai radicali. aspetta aspetta. 4 - 1 -1 - 0,7 = 1,3! manca un milione e 300mila di votanti! astenuti? direi di si. per concludere fra bianche e nulle si arriva a 2 milioni di votanti.

riassumendo il centro destra ha perso 4 milioni di elettori ed il centro sinistra 1,3 milioni. rispetto ai votanti il cdx è passato dal 52 al 51%, il csx dal 41 al 42%. una lievissima (ma ancora inutile) inversione di tendenza.

ps. ora ci sarebbe da vedere il risultato nelle regioni, ma nn mi va molto. se vi interessa l'argomento questo articolo è interessante.

giovedì 4 giugno 2009

fantapolitica #2: Europee


ci provo :

  • PdL : 40-42 %
  • PD: 24-26 %
  • Lega: 8-10 %
  • IdV: 7-9 %
  • UdC: 4-6 %
  • Prc-Pdci: 4-5 %
  • SeL: 3-5% %

le percentuali dei partiti di sinistra sono un po pompate... speriamo in well!

giovedì 16 aprile 2009

giovedì 9 aprile 2009

il lato b della pazza testapelata


è davvero una piacevole sorpresa questo nuovo album della Ed Banger (che ormai davo per defunta) ed è ancora più sorprendente che non sia firmato dal duo Baffo&China, nè dall enfant prodige SebastiAn, nè dal rinato monsieur Oizo, nè tantomeno da uno dei nomi "minori" seppur validi della scuderia francese quale DJ Mehdi ma addirittura da Krazy Baldhead. un artista a cui pochi giorni fa non avrei dato un soldo. ma ricredersi in queste circostanze non è che qualcosa di piacevole e bello, proprio come lo sono i quattro "movimenti", delle vere e proprie suite elettroniche, che compongono quest' album.

giovedì 12 marzo 2009

sud sud sud

"Colonnello, questo paese lo governiamo con la televisione, non con i carabinieri"

"Sud" è uno di quei film senza infamia e senza lode, che è capace di affrontare argomenti sociali e politici con una certa "leggerezza", strappando qualche risata ma lasciando l'amaro in bocca. lo voglio menzionare perchè sono rimasto sconvolto dalla frase su riportata, tristemente ancora attuale. e meno male che è un film del 1993

martedì 10 marzo 2009

potere mediatico?

e dopo aver visto mr B invadere il continuum spazio temporale dell'isola di Lost ora il cav si mette anche a fare cover al grande Caparezza


il personale bizzarro

quando uno non ha nulla da fare ed esce da ore di ascolto di articolo 31, piotta, compagnia del triusco e flaminio mafia e ne vuole ancora, cosa può fare se non digitare su google "funky rap"?

quando uno dopo aver digitato "funky rap" si imbatte in un link niente popò di meno che del mio nuovo sito preferito, orrore a 33 giri, cosa può fare se non cliccare?

quando uno si trova davanti ad un video del 1990 di una canzone intitolata "Tony Dallara Rap" (il mio cantante preferito! nn è vero) suonata dal (presumo defunto) gruppo Funky Staff il cui chitarrista è dotato di una chioma che faceva invidia perfino a gente di 10 anni fa (rispetto al 1990) come può non pubblicarlo sul proprio blog?



venerdì 6 marzo 2009

tò guarda che eleganza

"è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.
a volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa."


venerdì 20 febbraio 2009

fantapolitica #1: la Sinistra



voglio inaugurare una sezione del blog dedicata a previsioni politiche. "e che me ne frega?" direte, e avete ragione, lo faccio per ricordarmi quando ho immaginato un determinato evento e per verificare se è avvenuto o no. bene bene, cominciamo con una facile, ecco qua la prima previsione:

#1 : "la Sinistra" alle europee del 2009 raggiunge almeno il 5%.

per la Sinistra si intende un raggruppamento di sinistra democratica, verdi, ex pdci e prc

mercoledì 18 febbraio 2009

disperato erotico stomp

" ti hanno visto alzare la sottana, la sottana fino al pelo. che nero! "


bè in effetti in questa foto sembra abbastanza disperato, e anche "stompato" (se lo pensiamo in inglese). ma di certo non sembra erotico.



martedì 17 febbraio 2009

e mo basta veramente però!!


da oggi credo si possa affermare senza compiere alcuna diffamazione che siamo governati da un delinquente



e visto che io "dico le cose vere" (per citare il signor Benson) vi lascio una caterva di link

ansa - tg24 - repubblica - corriere - sky news - bbc



mercoledì 21 gennaio 2009

driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnn!!!!



SVEGLIAAAAA!!!


sono uscito fuori di testa non badateci. sono addirittura arrivato a linkare un audio proveniente niente popò di meno k da "amici"... sto fottuto di testa troppo studio e poca fi...ducia fanno di giorgio un ragazzo k si mette a vedere mai dire grande fratello. viva le coppe di champagne! (e pure i boccali di birra!!)